martedì 28 gennaio 2014

Lettera di Solidarietà

Lettera aperta a tutte le donne
con la giovane di Busto, contro la violenza sulle donne.



Diamo tutta la nostra solidarietà alla giovane quindicenne che  a Busto Arsizio è stata violentata dal suo ex fidanzato e da due suoi amici. 

Alla fine di dicembre il diciassettenne, non accettando la scelta della ragazza di chiudere la relazione, le ha teso una trappola nel parco del Museo Tessile insieme ai due diciottenni. Inoltre la ragazza ha denunciato che la violenza è stata ripresa con un telefono cellulare al fine di ricattarla pubblicando le immagini sui social network.

Siamo vicine a lei e a tutte le donne che cercano di affermare le proprie scelte e che vengono colpite da chi nega questa libertà. Ancora una volta la violenza sulle donne è la vendetta del patriarcato contro la nostra affermazione e autodeterminazione. Possiamo iniziare a costruire relazioni nuove, di vicinanza, di dialogo, di solidarietà, di protagonismo per migliorare la nostra vita da subito.
 
Facciamoci forza del coraggio delle altre, superiamo la paura, prendiamoci cura delle donne vicine, autodifendiamoci.  Scegliamo relazioni affettive benefiche e  rispettose smettendo di giustificare   possessività, gelosia, e  violenza.       
Dipende da noi unirci per fermare la violenza.       



Gruppo Dipende da noi donne Milano

Nessun commento:

Posta un commento