Sabato 16 marzo
(spostato per maltempo dal 9 marzo al 16 marzo)
PRESIDIO DI SOLIDARIETA' E SORELLANZA
Piazza San Lorenzo dalle ore 17 alle ore 19
in occasione di:
8 Marzo: Giornata Internazionale della donna
TUTTI I GIORNI PER LA SOLIDARIETA' E LA SORELLANZA:
ci sei? ci siamo!
Perchè tutti i giorni 8 marzo?
Perchè tutti i giorni ognuna di noi può sperimentare il valore di riconoscersi positivamente l'una nell'altra. Se ognuna di noi sceglie la solidarietà, l'amicizia e la sorellanza assieme alle altre si può iniziare a vivere meglio anche per reagire all'offensiva antifemminile e al femminicidio che dilaga in questo paese ma non solo.
Ci sei? Ci siamo!
Se tu ci sei noi ci siamo nel cercare assieme e autorganizzate una strada per un miglioramento, all'insegna della libertà, rispetto e dignità per tutte noi. Non lasciando ad esempio nessuna di noi sola di fronte a una violenza, offesa, discriminazione o ingiustizia, grandi o piccole che siano.
Dipende da chi?
Noi pensiamo che Dipenda da noi Donne, assieme e da protagoniste, decidere come e su quali valori sia meglio vivere la nostra vita e relazioni benefiche fra noi e l'altro genere. Dipende da noi donne se non deleghiamo ai maschi, alle istituzioni o alla politica il nostro presente e futuro.
E' il titolo di un appello intorno a cui molte, da Genova a Palermo, con collettivi e gruppi, si stanno riconoscendo in un iniziale percorso di costruzione di una rete. Ma è anche una proposta intorno a valori semplici ed essenziali per tutti i giorni, ora, adesso, subito. Proviamoci. Se non noi chi?
Siete inoltre invitate
mercoledì 20 marzo ore 18,30
INCONTRO CON LE FIRMATARIE DELL'APPELLO “dipende da noi donne”
c/o Udi Genova Centro di accoglienza per non subire violenza via cairoli 14/7
per preparare la 2° assemblea nazionale del 23/3 a Roma delle firmatarie
e discutere la proposta di Carta di Intenti
seguirà aperitivo d'autofinanziamento per il viaggio a Roma…..ti aspettiamo…
I
Nessun commento:
Posta un commento